Formare significa dare forma.
Donare nuovamente la forma originale ormai perduta oppure crearne una nuova.

In ambito ristorativo-alberghiero è saggio oltre che strategico aggiornare continuamente la forza lavoro già presente e modellare quella nuova al modus operandi dei teams in cui si stanno inserendo. 

Un’ azienza che tralascia le potenzialità del continuo aggiornamento e dell’istruzone mirata delle proprie risorse, sta commettendo una leggerezza che in futuro peserà sulla performance del gruppo di lavoro e dell’azienda stessa.

Formare

"dare forma, modellare"

“Solo un team affiatato, informato e stimolato da obiettivi tangibili saprà rendere al meglio.
Ecco che l’importanza della formazione appare dunque evidente, con tutti i suoi vantaggi”.

Assumere nuovo personale è sempre un percorso che ha i suoi tempi e spesso nasconde incognite, lo sai.
La new entry ha un compito arduo, deve inserirsi in un ingranaggio già rodato ed è un momento critico per tutti. E’ critico per lui, che deve dimostrare il suo valore ma non ne sta avendo il tempo, troppo occupato a farsi accettare dal gruppo ed è critico per il gruppo stesso che a volte non ha tempo di rallentare per far entrare la nuova risorsa.

in questi momenti si hanno degli scollamenti

Ecco che a volte non rimani soddisfatto della new entry di turno, ci speravi ma qualcosa ha fatto si che non si sia inserito a dovere. E riparte una nuova ricerca, nuove prove e nuovi inserimenti. E i tempi si allungano mentre i tuoi traguardi aziendali si allontanano.

A volte l’inserimento della nuova risorsa è reso ostico dagli stessi colleghi o dalle nuove abitudini lavorative o magari da un certo timore nel dimostrare il proprio valore e la ritrosia nel

“Class aptent taudiniciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos.Aenean non turpis vitae ligula tristique sagittis. Cras varius erat pulvinar eros pretium suscipit. Duis eleifend sit amet sapien sed ultricies.”

Ut ac tortor eget nibh condimentum congue. In facilisis porttitor iaculis. Etiam vestibulum, nisl nec molestie egestas, velit lorem venenatis tellus, pellentesque blandit nulla sapien accumsan velit. Vivamus purus nunc, dictum nec elit viverra, semper iaculis risus

lo hai trovato interessante?

vuoi approfondire l'argomento e non perdere tempo prezioso